Trova il tuo Chakra, continua
Le porte di I/O sono situate sul bordo superiore, nascoste e protette da un pannello in plastica. In questo ambito troviamo una novità: oltre alle porte audio e due porte USB, è presente anche una porta e-SATA per la connessione di dischi SATA esterni. Sempre su questo pannellino sono inseriti i tasti di accensione e reset. Poco più sotto ci sono i LED di stato e funzionamento.
La paratia laterale è dotata di un tunnel in plastica che permette una migliore ventilazione della CPU, compatbile con l'Intel CAG v1.1 (Intel Chassis Air Guide, una guida redatta da Intel in cui si delineano le caratteristiche che deve avere un case per un buon raffreddamento del sistema).
Passando a esaminare l'interno, scopriamo che ci sono cinque predisposizioni per periferiche da 5"¼ e cinque da 3"½ , tre delle quali adibite agli hard disk e ruotate di 90°, per facilitarne l'installazione. La ventola da 120 mm frontale, dotata di filtro anti-polvere, è posizionata proprio dietro la gabbia degli hard disk, e crea un flusso d'aria ottimale.
Hard disk e DVD, come le schede di espansione, sono collegabili senza l'ausilio di viti. Solo l'installazione delle motherboard richiede l'utilizzo del buon vecchio cacciavite.
Un punto di demerito per quanto riguarda il trattamento delle superfici interne; i bordi della struttura sono arrotondati, scongiurando la possibilità di ferite durante l'installazione, ma gli angoli rimangono pressoché troppo appuntiti e pericolosi - fate attenzione durante l'installazione dei componenti. Purtroppo manca anche la seconda ventola posteriore, un toccasana per il ricircolo interno dell'aria; vi suggeriamo di acquistare e montare un seconda ventola da 120 mm che possa essere allo stesso tempo efficiente e silenziosa.