pagina n.8

La release 80 dei driver nVidia offre alcuni migliorameni per i possessori di sistemi dual-core. Abbiamo messo a confronto questi nuovi driver con una vecchia versione.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Benchmark - Giochi e parametri di Test

Far Cry 1.3 (32-bit) - Cooler01 Demo

Far Cry 1.3 (32-bit) - Cooler01 Demo

Il Crytek engine è uno dei tanti, ma Far Cry è un'ottimo gioco per testare le schede grafiche con textures, shading e luci. Nel nostro time demo, Cooler01, abbiamo acceso la torcia per applicare il maggior carico possibile. Far Cry utilizza anche la tecnologia HDR (High Dynamic Range), il che ci permette di mettere sotto torchio le nuove schede grafiche.

Doom 3 - Demo1

Doom 3 - Demo1

Il Doom 3 engine spreme le schede grafiche grazie ai suoi complessi effetti di luce. Abbiamo utilizzato il time demo di default di Doom 3 per ogni nostro test. Innanzitutto, abbiamo impostato i driver su "controllati dall'applicazione". Poi abbiamo disabilitato l'FSAA e impostato la qualità high nel gioco. Quando abbiamo impostato l'alta qualità, il filtro anisotropico si è automaticamente impostato a 8x. Per il secondo test abbiamo impostato l'FSAA a 4X per testare al meglio le GPU.

Half-Life 2 - DP_Coast_01 Demo

Half-Life 2 - DP_Coast_01 Demo

Ultimo ma non per importanza, Half-Life 2: Valve's Source Engine. Half-Life 2 è un gioco che indirizza il carico in eccesso alla CPU, quindi è un'ottimio gioco di test sia per le schede grafiche che per l'intero sistema.

Leggi altri articoli