PNY 6600GT

Il PCI Express avanza, ma per i tradizionalisti dell'AGP, e soprattutto per chi non vuole spendere centinaia di euro per aggiornare il proprio sistema al nuovo standard, ma vuole cambiare la scheda grafica, una 6600GT potrebbe essere una buona alternativa. Abbiamo provato la scheda N6600 GT di Asus e la PNY 6600GT.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

PNY 6600 GT

Il modello PNY è più conservativo rispetto quello ASUS e segue alla lettera le specifiche della reference board NVIDIA. Clock di core e memoria sono standard, come il dissipatore e il layout generale della scheda. La personalizzazione consiste solo nella grafica applicata al dissipatore.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Interessante risulta invece il bundle: oltre al classico CD driver è compreso il gioco cult di questa stagione, FarCry, sintomo indiretto delle prestazioni offerte da questa scheda.

Dissipatore per core grafico e HSI bridge

Connettore di alimentazione aggiuntivo - nella confezione è inserito l'apposito cavetto.

Anche per quanto riguarda il bundle hardware, PNY offre un cavetto adattatore con il quale collegare alla scheda video dispositivi HDTV, per godere del materiale multimediale HD. Per ora, i contenuti ad alta definizione non sono ancora molto diffusi ma aspettiamoci molto presto un boom dell'alta definizione.

Leggi altri articoli