Installazione di alimentatore e scheda madre
Molti case supportano motherboard dalla grandezza variabile, ognuna con differenti punti di montaggio. Questi supporti servono per collegare un punto della motherboard chiamato "messa a terra" al piano di montaggio del case, in modo da ridurre le interferenze elettro-magentiche.
Punti di montaggio disallineati possono mettere in contatto punti errati che si trovano nel lato posteriore della motherboard, così i produttori li rendono rimovibili attraverso spaziatori in ottone. È importante osservare come le posizioni dei fori di montaggio della motherboard e il punto d'inserimento degli spaziatori vadano di pari passo. Un errore fatto in questa parte dell'assemblaggio potrebbe danneggiare la motherboard; tuttavia più generalmente potrebbe rifiutarsi di accendersi.
Gli spaziatori in ottone devono combaciare esattamente con i punti di montaggio della motherboard.
Molte motherboard usano una sistemazione delle porte posteriori personalizzata e includono una cover rettangolare da installare nell'apposita zona del case.Le feritoie sono a volte coperte da alcune sottili flange, che dovranno essere rimosse prima del montaggio, altrimenti le porte della motherboard rimarranno nascoste e inutilizzabili.