Conclusioni
Il case Silverstone, venduto a un prezzo di circa 150 euro, può vantare un rivestimento in alluminio e un sistema per l'installazione degli hard disk molto comodo. L'ideale, per chi vuole acquistare questo case, è installare quantomeno due hard disk, uno dei quali potrà essere rimosso a piacimento per il trasporto dei dati tramite il sistema di hot swap. Purtroppo l'azienda integra un solo modulo "hot swap".
Una delle caratteristiche che non vorremmo più vedere nei case è l'uso di viti normali, in questo caso utilizzate per le paratie frontali e le schede di espansione - delle thumbscrew sarebbero state una scelta migliore e non avrebbero influito sul costo totale. Inoltre, lo sportellino frontale di protezione delle porte di I/O è di pessima fattura.
Per quanto riguarda la qualità costruttiva, l'esterno è ben curato e rifinito, mentre l'interno è nella media.
Il case di Lian-Li è un modello tower, completamente in alluminio, che offre un elevato potenziale di espansione e di raffreddamento. Con un costo di circa 250 euro, si posiziona nella fascia di prodotti per appassionati. La qualità costruttiva, di buon livello, non macchia la fama del marchio.
Il PC-A70 non offre particolari soluzioni tecnologiche, ma si dimostra un case solido ed elegante, l'ideale per la maggior parte degli utilizzi.
Articoli correlati: