Silverstone Temjin TJ07
|
Con il Silverstone siamo di fronte a un case radicalmente differente rispetto quelli visti finora, nonché a un prezzo da fuori quota, oltre 300 euro. Tuttavia, appena tolto dalla scatola, si nota subito che la differenza di prezzo ha una giustificazione.
Il case è completamente in alluminio satinato, di colore nero (c'è anche di colore argento), con superficie piatte e angoli smussati. Si tratta di un modello BigTower, con sette bay da 5.25" con accesso esterno e uno da 3.5", nascosto da uno sportellino, che non è però dedicato al floppy ma a un modulo con le porte di I/O esterne (4 USB, una firewire e i jack audio). Sotto questo sportellino sono presenti i led di stato e il tasto di accensione.
Seppur completamente in alluminio, il peso del TJ07 è di circa 13 Kg, un peso massimo nella sua categoria, e ciò è da imputare allo spessore delle lastre componenti la struttura, che gli donano una notevole robustezza e stabilità. Questa scelta permette a Silverstone di trattare le superfici interne con maggiore semplicità, grazie a bordi e angoli più spessi e meno taglienti.
Il pannello laterale si rimuove togliendo tre viti posteriori e sfilandolo "alla vecchia maniera". Il modello da noi provato è dotato di una finestra laterale trasparente, e di una fessura sottostante che percorre il case per tutta la lunghezza, coperta da una retina metallica che permette il passaggio dell'aria.