Film
Come menzionato precedentemtne, i formati video supportati dall'Apple TV sono molto pochi. I filmati vengono valutati al momento della sincronizzazione e quelli incompatibili non vengono trasferiti. Un messaggio in iTunes, sotto ogni film, vi aggiorna sullo stato del trasferimento, se riuscito o fallito - assieme alla ragione del fallimento. Fate attenzione: se un film può essere visualizzato tramite iTunes e il PC, ciò non significa che può essere visualizzato dalla Apple TV.
In questa immagine, ogni film genera automaticamente una minifoto. Fermandosi sul film per un istante, la minifoto si rimpicciolirà mentre al di sotto compariranno delle informazioni.
Il beneficio di memorizzare il film nell'hard disk interno consiste nella possibilità di far avanzare o riavvolgere le scene molto velocemente. Tipicamente, con queste applicazioni che lavorano tramite rete, l'avanzamento/riavvolgimento causa il salto in avanti o indietro di qualche secondo della traccia, dato che la connessione non può fornire i dati abbastanza velocemente. Come per il menù musicale, nella schermata sono presenti i link allo store iTunes.
Sono disponibili anche una serie di Trailer. Quando li visionate, i dati vengono recuperati da Internet, quindi il filmato impiegherà un po' di tempo prima di partire. C'è anche un menù "TV show" che funziona come il menù "Film", solo che i contenuti sono scaricati interamente dal negozio online di iTunes.
La qualità di queste trasmissioni è abbastanza buona. Sono rimasto comunque contrariato poichè la maggior parte dei film non sono riproducibili tramite l'Apple TV. Probabilmente Apple confida nel fatto che la maggior parte dei video vengano scaricati direttamente dallo store iTunes.
Quando uscì l'Apple TV c'erano speculazioni sul supporto integrato per i video di YouTube, e con un aggiornamento del firmware è difatti possibile accedere direttamente a YouTube.
Come per altri menu, anche quello "YouTube" è contraddistinto dall'animazione delle copertine. Per funzionare correttamente, i video di YouTube devono essere convertiti in formato H.264. Al momento circa 10000 video sono già disponibili nel nuovo formato, ma entro la fine dell'anno tutti i video dovrebbero essere convertiti.
Ovviamente tutti i contenuti sono scaricati in streaming da Internet, quindi i video impiegano qualche secondo prima di partire (in base alla connessione).