Introduzione
|
La Apple TV è in circolazione da qualche mese, e in tutto questo tempo mi sono chiesto se si trattasse di un accessorio utile o solo di un ennesimo "baracchino" da aggiungere agli altri soprammobili. Ho provato dozzine di riproduttori multimediali network e tutti avevano dei difetti. Nessuno era in grado di riprodurre tutti i film della mia collezione, alcuni erano affetti da noiosi bug e solo pochi erano dotati di un'interfaccia innovativa e moderna.
La Apple TV si pone in una categoria leggermente differente rispetto gli altri prodotti che ho provato, dato che è dotata di un hard disk integrato, contiene un processore video relativamente potente e supporta lo standard wireless 802.11n. Ci sono tuttavia dei difetti già dichiarati, come il supporto a solo pochi formati video.
Mentre il dubbio se acquistare o meno questo oggettino mi struggeva di giorno e non mi faceva dormire la notte, qualcun altro prese la decisione per me, e decise di farmela trovare in un bel pacchetto regalo. In questa recensione parlerò delle funzionalità basilari del prodotto, mentre in un successivo articolo mi occuperò dell'hacking dell'Apple TV, per trasformarla in quello che si avvicina maggiormente all'ideale riproduttore multimediale con funzionalità di rete.