Prezzo Online: N/A
Nome in codice: R300, tecnologia a 150 nanometri
8-pipeline
Bus di memoria a 256 bit
325 MHz per il core, 310 MHz per la memoria DDR (620 MHz effettivi)
Radeon 9700 PRO
Per riferimento, abbiamo incluso una vecchia e storica conoscenza: la Radeon 9700 Pro di ATi . Questa scheda rappresenta bene le prestazioni di altre storiche schede AGP : la 9700 PRO si comporta infatti in modo simile alle Radeon 9800 PRO, Radeon X700, Radeon X1300 PRO, Geforce FX 5900, Geforce 6600 e Geforce 7300 GS.
Sistema Hardware | |
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Processore | AMD Athlon XP 2500+ (Barton) 1.83 GHz, 166 FSB, 512 kB L2 cache |
Piattaforma | Asus A7N8X-Deluxe (Socket A) Nvidia Nforce2 Chipset, BIOS 1008 |
RAM | PATRIOT EP 1 x 1024 MB PC3500 (CL2.0-3-2-5) |
Hard Drive | Western Digital WD1200JB 120 GB, 7,200 RPM, 8 MB cache, UltraATA/100 |
Rete | On-board 100 Mbit Ethernet |
Scheda grafica | ATI Radeon 9700 PRO (AGP) 128 MB DDR2 Sapphire Radeon X1950 PRO (AGP) 512 MB GDDR3 Powercolor Radeon X1950 PRO (AGP) 256 MB GDDR3 Leadtek Geforce 7600 GT (AGP) 256 MB GDDR3 BFG Geforce 7800 GS (AGP) 256 MB GDDR3 |
Alimentatore | Raidmax , ATX, 450 W |
Sistema Software & Driver | |
OS | Microsoft Windows XP Professional 5.10.2600, Service Pack 2 |
Versione DirectX | 9.0c (4.09.0000.0904) |
Driver grafici | ATI Catalyst 6.12, Nvidia Forceware 93.71 |
Come anticipato , per il nostro primo test AGP abbiamo usato un alquanto antiquato - sebbene ancora abile - Athlon XP 2500+ di AMD . Il sistema integra 1 GB di RAM in modalità single channel, il che dovrebbe rappresentare a grandi linee le potenzialità di un sistema datato . Di fatto, non solo questa piattaforma rappresenta la linea Athlon XP , ma probabilmente permette di rappresentare anche il potenziale di una piattaforma Pentium 4 2.5 GHz.
La metodologia di test che abbiamo adottato per questa recensione è leggermente diversa rispetto a quella che utilizziamo solitamente. Allo scopo di rappresentare uno scenario raffrontabile al mondo reale, anziché usare molte risoluzioni e impostazioni divers e, abbiamo provato ogni gioco con solo due risoluzioni e due livelli di dettagli o. Prima abbiamo impostato il dettaglio più elevato possibile e la risoluzione amministrabile dalle schede più potenti, poi abbiamo ridotto i dettagli e la risoluzione al minimo possibile. Pensiamo che questo sia un modo per fornirvi risultati rilevanti e applicabili all'esperienza di gioco reale.