Oltre al connettore a 4 pin per Pentium 4, l’alimentatore è dotato del connettore ATX a 24 pin e di un adattatore per utilizzarlo anche con le vecchie motherboard dotate di connettore a 20 pin.
L'unità Real Power unit può essere connessa alle vecchie motherboard grazie a questo connettore
L’alimentatore è dotato di tre canali per periferiche, due dei quali sono caratterizzati da due molex per hard disk o DVD e un connettore per floppy, mentre il terzo ospita tre connettori per floppy/dvd. Questa dotazione è certamente adeguata, ma solo due connettori SATA sono pochi, specialmente se pensiamo al futuro..
Performance
Il Real Power non ha problemi a fornire i 450W di potenza dichiarati. I voltaggi in uscita per i 3.3V e i 5V sono solo leggermente imprecisi, ma comunque all’interno di limiti di tolleranza..
Tutte le specifiche di potenza sono chiaramente riportate sull’unità: dovrebbe essere così per tutti gli alimentatori!
Anche per i bassi e medi carichi, il voltaggio non si discosta molto dai 250mV.
I valori di efficienza sono interessanti sia a carichi alti che medi: rispettivamente 75% e 76%. Tuttavia, ci aspettavamo di meglio rispetto il 67.9% che abbiamo misurato al massimo carico. Con il 61% (4%) al carico minimo e il 74% (19W) al massimo cairco, l’alimentatore offre buone prestazioni.
Questo dispositivo è dotato di un sistema di protezione contro il sovraccarico e i cortocircuiti.
Pensiamo che il prezzo di circa 80 euro sia ragionevole.