I candidati del test nel dettaglio

Gli utenti chiedono prestazioni sempre più elevate ai propri PC. Maggiori prestazioni richiedono più potenza, e quindi i nuovi sistemi necessitano di alimentatori più performanti. Abbiamo provato 17 nuovi modelli, testandone la potenza e l'efficienza.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

I candidati della prova nel dettaglio

Cooler Master Real Power 450W

Impressioni generali

Cooler Master Real Power 450W

Cooler Master Real Power 450W

Cooler Master ci ha inviato il suo alimentatore Real Power 450 watt. Anche se questa unità è conforme allo standard ATX12V 2.01, non troverete il connettore PCIe a 6 pin per la scheda grafica. Necessiterete infatti di un adattatore, che CoolerMaster non ha però incluso nella confezione.

Un aspetto positivo riguarda l’utilizzo di speciali connettori Molex per gli hard disk e i drive ottici, che ne facilitano l’utilizzo. Tuttavia, Cooler Master non ha incluso un connettore standard per scheda grafica; le speciali “maniglie” non permetteranno di collegare agevolmente le schede video.

The Real Power 450W features user-friendly connectors

Ecco i connettori speciali utilizzati da Cooler Master

Questo alimentatore è dotato di un misuratore di potenza analogico che visualizza le prestazioni dell’alimentatore. Mentre questa idea è molto carina, l’ago all’interno del display è poco visibile, in qualsiasi condizione di luminosità.

Nice idea, but the instrument is tough to read in the dark

Buona idea, ma è molto difficile leggere la misurazione

Leggi altri articoli