Hercules è Dwayne "The Rock" Johnson, trailer che spacca!
Sarà che c'è di mezzo Dwayne Johnson, vale a dire l'ex lottatore The Rock, ma questo Hercules si presenta piuttosto bene con il primo trailer, uscito poche ore fa. Un film che narra alcune delle molte imprese portate a termine dall'antico semidio, e che porta sullo schermo scene di azioni spettacolari ed effetti digitali di grande impatto.
Hercules non è tuttavia un altro film basato sulle antiche mitologie, e di certo non è un tentativo di recuperare il cinema degli anni '60 e '70 – senza nulla togliere alle produzioni dell'epoca. È un prodotto moderno, infatti, che ha più a che vedere con 300.
Questo lungometraggio è infatti tratto da una graphic novel a firma di Steve Moore, che in passato ha lavorato all'adattamento cinematografico di V For Vendetta, fumetto scritto dal collega e amico Alan Moore. La trama riprende il mito delle dodici fatiche ma con diverse deviazioni e nuovi dettagli.
Diretto da Brett Ratner (Rush Hour, X-Men: Conflitto Finale e altri) Hercules uscirà nelle sale italiane il prossimo 13 agosto. Un film che spera di rinfrescarci dal calore estivo quindi, il che è un bene: dovremo sudare per non metterlo a confronto con "Le 12 fatiche di Asterix".