Aggiunta degli utenti

Attualmente, accedere in remoto ad un PC, di casa o dell'ufficio, è quasi di fondamentale importanza, specialmente se siete telelavoratori. In questo articolo vi mostriamo come creare facilmente una VPN.

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a cura di Tom's Hardware

Aggiunta degli utenti

Prima di creare nuovi utenti, dobbiamo installare SSL Explorer come servizio, così che parta automaticamente ogni volta che il PC viene avviato. Dalla riga di comando eseguite "ant install-service".

NOTA: Se avete qualche programma in ascolto sulla porta 443, assicuratevi di chiuderlo o disattivarlo prima che SSL Explorer parta con successo.

Facciamo partire il server eseguendo il comando"ant start" dalla riga di comando (questa procedura deve essere eseguita solo una volta, poichè quando il servizio è installato correttamente, il programma si attiverà da solo). Lanciate il vostro browser e digitate "https://localhost/". Vi dovrebbe apparire una schermata di login, simile a quella in Figura 14.

Figura 14: Schermata di Login

Andate avanti e identificatevi come quel "Super User" che abbiamo creato in precedenza. Se digitate correttamente la combinazione username e password, verrete premiati con la schermata Management Console.

Figura 15: Schermata Management Console (Cliccate sull'immagine per ingrandirla)

Cliccate sul link Accounts, sotto il menu Access Control e vi apparirà una lista di tutti gli utenti configurati sino a questo momento (Figura 16).

Figura 16: Elenco degli Account registrati (Cliccate sull'immagine per ingrandirla)

Nell'angolo superiore destro dello schermo, selezionate Create Account per creare un nuovo utente del sistema. Nell'esempio riportato nella Figura 17, ne abbiamo creato uno chiamato John Smith.

Figura 17: Schermata di creazione nuovi utenti (Cliccate sull'immagine per ingrandirla)

Inserite tutte le informazioni sul nuovo utente. Come gruppo abbiamo introdotto Users e poi cliccato sul bottone Add. Per salvare il tutto basta cliccare su Save e poi introdurre una nuova password da assegnare all'utenza appena creata (Figura 18).

Figura 18: Schermata di assegnazione della password ad un utente (Cliccate sull'immagine per ingrandirla)

Dopo aver nuovamente cliccato sul bottone Save, dovreste tornare alla schermata principale degli Account, che ora dovrebbe visualizzare sia "Super User" che il nuovo utente appena creato.

Figura 19: Schermata degli account con la lista dell'utente appena creato (Cliccate sull'immagine per ingrandirla)

Conclusione

SSL Explorer è ora configurato e pronto all'uso. Nella Seconda Parte di questo articolo vedremo come impostare l'accesso alle condivisioni di una rete remota e come utilizzare SSL Explorer per gestire un desktop remoto per una macchina con Windows XP Home.

Nel frattempo, se non potete resistere, date un'occhiata a queste demo in flash, presenti sul sito di 3SP.

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