Colori
Come potete vedere dagli esempi riportati, l'accuratezza dei colori dell'N3760w è buona, e saranno necessarie solo poche regolazioni per produrre ottimi risultati. C'è una piccola predominanza blu che può essere sistemata con alcune veloci regolazioni. La saturazione è eccellente, con colori ricchi e profondi per la maggior parte delle fonti.
Il contrasto è una delle principali debolezze delle televisioni LCD e, mentre l'N3760w se la cava abbastanza bene con le trasmissioni televisive e alcuni film, con altre fonti si nota questa debolezza. I film che contengono scene scure visualizzeranno a fatica il nero, risultando più che altro un grigio scuro. Detto questo, l'N3760w funziona meglio rispetto altri LCD visti e provati in precedenza.
L'N3760w utilizza un processore d'immagine DNX che secondo Viewsonic "offre una qualità d'immagine superiore tramite un deinterlacing più preciso, uno scaling avanzato e un full-motion video più nitido..". Siccome molte HDTV fanno un ottimo lavoro nella visualizzazione di materiale HD, con i DVD e tutte le altri fonti non-HD il video processing mostra dei limiti. Molti segnali non-HD sono abbastanza buoni, ma chiaramente non sono tali da essere rappresentati come accade con le TV CRT. La conversione 3:2 funziona bene durante la visualizzazione di video non-HD, eliminando i vari problemi di scaling dell'immagine. Anche il rumore video e gli artefatti sono poco visibili. Siccome la risoluzione dell'N3760w è fissa a 1366x768, tutte le fonti video devono essere scalate di conseguenza, e il processore utilizzato sembra fare un buon lavoro. Con i video in 4:3, la modalità "wide" imposta la scena eliminando diversi problemi di distorsione. Infine, il tempo di risposta di 8 ms è adeguato per evitare i problemi di scia nelle immagini veloci.
La distanza ideale per guardare l'N3670w è di circa due metri, con una visione chiara senza artefatti. Viewsonic parla di un angolo di visione di 178 gradi, anche se spostandosi verso i lati si noterà una perdita di luminosità.