A.C.T. Kern
Il produttore Tedesco A.C.T. Kern utilizza una tecnologia sviluppata dal German Fraunhofer Institute per i suoi display autostereoscopici Free2C. È impiegata una pellicola dotata di una fine matrice di lenti, applicata al display TFT. L'utilizzo di lenti cilindriche permette un'ottima separazione stereo dell'immagine.
La linea di display da 21" A.C.T Kern è composta da quattro modelli. Nel modello base, la matrice di lenti è applicata a un pannello TFT Samsung. Il modello superiore è basato su un pannello NEC. A.C.T. Kern offre anche altri due monitor basati sul pannello NEC. Questi permettono di variare la posizione della matrice lenticolare in base alla posizione dell'utente.
La versione più piccola utilizza un sistema a infrarossi per determinare la posizione della testa dell'utente. Il modello di punta utilizza invece un sistema di eye-tracking basato su due videocamere che determinano in maniera precisa la posizione degli occhi e regolano lo schermo lenticolare in maniera più esatta possibile. Questo sistema libera l'utente dalla "gabbia" della "stereo zone", permettendo più liberà di movimento. Entrambi i principi e il software di eye tracking sono sviluppati nei laboratori del Fraunhofer Institute.
Una tipica workstatio A.C.T. Kern's Free2C stereo display.