Nintendo Wii: una rivoluzione nei giochi per console
Nintendo è stata in grado di conquistare il cuore dei giocatori, cambiando radicalmente la tipologia del gameplay. Con Wii, il focus si è allontanato dalla pura potenza di calcolo della console, per concentrarsi sui giochi, con un occhio di riguardo a interattività e immersione.
Naturalmente è una questione di gusti. Se volete divertirvi con un gioco di tennis, preferite star seduti in poltrona a premere dei bottoni e muovere un levetta analogica, o preferite afferrare il gamepad e usarlo come una vera racchetta?
Il controller sensibile ai movimenti è la chiave di successo di questa console, che promette giochi sempre più coinvolgenti ed eccitanti. Dimenticate tutti i numeri prestazionali, questo nuovo modo di giocare stuzzicherà la mente degli sviluppatori, che potranno creare dei capolavori di puro divertimento.
Il nuovo Nintendo WII è venduto a un prezzo di circa 250 euro, e potrà essere la scelta giusta se vorrete passare piacevoli ore di spasso in compagnia di qualche amico. Piccolo, silenzioso e non esageratamente costoso, potrebbe essere la scelta ideale per chi vuole approdare al mondo delle console o per gli appassionati che vogliono qualcosa di diverso da affiancare a PC, Xbox 360 o Playstation 3.