Guardare i DVD su Windows: PowerDVD V7 Max
Non c'è niente di meglio delle vacanze per passare del tempo assieme ad amici e familiari, magari per gustare un film in DVD. Windows XP non include un software per la visione di DVD; dovendo scegliere tra una delle tante applicazioni per supplire a questo scopo, consiglieremmo PowerDVD di CyberLink, giunto alla versione 7.
Tra le novità di questa ultima edizione troviamo il supporto ai formati Real Video e QuickTime, così come l'MPEG-4 AVC/H.264 Main Profile. Quest'ultimo è il formato chiave per la visione di contenuti in alta definizione. PowerDVD 7 include anche il supporto per registrare trasmissioni televisive HDTV, la gestione dei sottotitoli per DivX e Avi e un'utility QuickClip 2, che permette ai videoclip in PowerDVD di essere catturati come GIF animate, con varie impostazioni per risoluzione, intervallo di cattura e velocità di riproduzione.
Dal punto di vista audio, PowerDVD supporta il cosiddetto Hall Effects, che offre numerose preimpostazioni (teatro Broadway, teatro Chicago e così via) così come la possibilità di regolare manualmente la grandezza della stanza e le impostazioni d'intensità. Allo stesso modo un Audio Center rinnovato integra controlli migliori e più estesi per le opzioni audio, incluse il singolo volume e le impostazioni di delay per ogni altoparlante. La parte migliore dell'interfaccia è la sua semplicità e pulizia, e il numero di opzioni e controlli ridotti.
Se non trovate PowerDVD nei negozi, potrete acquistare il prodotto CyberLink sul sito web www.cyberlink.com.