Iomega 60 GB Silver Mini External Hard Disk Drive
Pesa 110 grammi, ha dimensioni di 7 x 8.9 centimetri ed è alto meno di 3 centimetri, cos'è? Il disco esterno Iomega Silver da 60 GB. Il drive fa parte della serie Silver, che comprende unità compatte da 60 a 160 GB. È USB 2.0 e si alimenta direttamente dalla porta USB. Non potrete credere a quanto sia leggero e minuto fino a quando non l'avrete provato con mano.
L'unità che ci è pervenuta in redazione integra un hard disk da 60 GB Hitachi HTC42606 (4200 RPM, Ultra-ATA/100). Questo disco s'installa facilmente, si comporta bene e, anche se non è incredibilmente veloce, ci ha permesso di fare un facile backup dei file dei nostri notebook.
Non tutti i computer portatili garantiscono una quantità sufficiente di energia tramite le porte USB; in caso di difficoltà è disponibile un alimentatore.
Il case del Silver è interamente in metallo. Sulla facciata superiore c'è un LED di stato. Al centro fa bella mostra di sè il logo Iomega. La parte frontale è costruita in plastica nera, mentre sulla parte posteriore è incastonata la porta USB e la presa dell'alimentatore.
Lo Iomega Silver è un bel regalo per chi viaggia con un notebook o si sposta frequentemente da un computer all'altro.