Western Digital MyBook Pro Edition: lucido, grande, di tendenza e flessibile

Manca poco a Natale, ed è ora di pensare ai regali. Ecco la terza parte della nostra guida ai regali natalizi, in cui potete trovare consigli per l'acquisto di componenti hardware e periferiche.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Western Digital MyBook Pro Edition: lucido, grande, di tendenza e flessibile

MyBook integra gli hard disk esterni di fascia alta Western Digital. La Pro Edition è dotata di tripla interfaccia: USB 2.0 (480 Mbit/s), IEEE-1394a Firewire (400 Mbit/s) e IEEE-1394b Firewire (800 Mbit/s). WD accompagna il drive con la soluzione di backup EMC Retrospect Express, un'ottima scelta per gli utenti desktop. Come molti prodotti di archiviazione retail della sua categoria, il MyBook ha un bottone che gli permette di avviare un backup automatico completo o incrementale. A differenza di molti altri drive esterni, Western Digital fornisce tra anni di garanzia.

Nella confezione è presente un cavo Firewire, USB, adattatore AC, software e guida all'installazione. Preparatevi a spendere 350 euro per il modello da 500 GB. Se state cercando invece qualcosa più alla portata delle vostre tasche, puntate al MyBook Essential venduto a circa 300 euro - da 500 GB ma con una sola interfaccia USB 2.0. Se questo vi pare ancora eccessivo, potrete vagliare comunque gli altri modelli presenti nella fascia tra 80 e 500 GB.

Leggi altri articoli