Super Monkey Ball Deluxe, continua
La giocabilità risulta buona , anche se in alcune manovre (soprattutto quelle ad alta velocità) è facile perdere il senso dell'orientamento ; tuttavia la cura per i fondali , realizzati in modo più che soddisfacente per un titolo del genere , e la caratterizzazione dello sfortunatissimo Dr. Bad-Boon (lo stereotipo del cattivo-sfortunato) , rendono questo gioco piacevole.
Le sequenze filmate , realizzate con lo stesso motore del gioco , sono molto buffe e gradevoli.
La grafica super-deformed dei protagonisti , la vivacità dei colori e il sonoro adeguato , rendono ancor più ?reale? l'idea di trovarsi all'interno di una serie d'animazione giapponese .
Come se non fosse sufficiente , SEGA ha previsto anche le immancabili modalità Sfida ( fino a 4 giocatori possono confrontarsi a turno per vedere chi è il più veloce) , Competizione (simile a ?Sfida? solo che si gareggia in contemporanea tutti insieme !) e Pratica (molto consigliata per i giocatori neofiti) .
Ma non è finita qui . Infatti , basta aprire la modalità ?Sottogiochi? per capire quanto sia ampia la scelta a nostra disposizione : si può fare davvero tutto ! Scimmie che giocano a baseball , tennis , calcio oppure altre nove discipline , alcune delle quali consentono di divertirsi con quattro amici contemporaneamente .
Concludendo , c'è tutto un infinito e ?meraviglioso? mondo di primati che ci attende all'interno di Super Monkey Ball.
Pro:
- Gamma molto ampia di sottogiochi
- Longevità
- Ottimi grafica
Contro:
- Controlli non perfetti
- Ripetitività di alcuni schemi