Tre modi per distruggere il canestro

La fortunata saga di EA nel portare gli sport più seguiti sulla strada continua con NBA Street V3. Vediamo assieme cosa è cambiato dalle versioni precedenti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Tre modi per distruggere il canestro

Dal menù principale avrete tre alternative per dimostrare le vostre capacità cestistiche, cioè la classica amichevole, la gara di schiacciate, una delle novità proposte in questa nuova versione del gioco, e la classica modalità carriera. I risultati per quello che riguarda la gara di schiacciate dipende dall’abilità del vostro personaggio, infatti, più alto sarà il valore "Dunk", più vi potrete sbizzarrire in schiacciate al limite delle leggi fisiche.

Per aumentare le abilità del vostro giocatore dovrete vincere partite in modalità carriera, che in "Nba Street V3" sono stata soggette a un grosso restyling, a partire dal maggior numero di campi presenti, oltre al vostro campo di casa. Quest'ultimo dovrà essere creato insieme al vostro alter ego virtuale. Durante la fase di creazione del vostro personaggio potrete scegliere tutto, ma proprio tutto riguardo al suo aspetto fisico e abbigliamento, anche se finchè non guadagnerete dei punti esperienza non saranno molte le opzioni disponibili. Anche per la creazione del vostro campo di casa potrete scegliere tra molte opzioni, e per abbellirlo potrete acquistare man mano degli upgrade, come dei nuovi striscioni, nuovi canestri ed addirittura dei nuovi graffiti.

Dopo aver provveduto a creare il tutto potrete finalmente scendere in campo. All’inizio saranno disponibili solo 4 campi, ma noterete fin da subito la grande varietà di sfide che il gioco propone; se il fine del gioco è sempre quello, cioè vincere, potrete scegliere il modo per raggiungere tale obiettivo. Nei vari campi si svolgono sfide al 21, oppure partite in cui i punti saranno validi solo se ottenuti con tiri da fuori o solo con schiacciate, in altri casi invece per raggiungere la vittoria dovrete segnare un certo numero di Trick Point, cioè dei punti di stile.

Durante la vostra carriera avrete anche la possibilità di partecipare a dei tornei e a delle gare di schiacciate. Da segnalare anche un nuovo modo per eseguire i Gamebreaker, cioè delle mosse speciali che verranno caricate tramite un apposita barra. In questa versione diventano interattivi, sarete quindi voi a decidere che trick eseguiranno i vostri giocatori durante l'azione, e proprio il numero di trick eseguiti stabilirà quanti punti varrà la mossa speciale. Attenzione però che questa volta sarà anche possibile fallire un Gamebreaker, basterà infatti sbagliare il tempo di esecuzione e il pallone cadrà inesorabilmente a terra senza passare dal cerchio.

Leggi altri articoli