Correre per le strade di Los Angeles

Los Angeles diventa una pista per corse automobilistiche con L.A. Rush. Riuscirà questo nuovo titolo ad essere all'altezza dei suoi predecessori?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Correre per le strade di Los Angeles

In questo gioco in lingua inglese ma sottotitolato in italiano, vi troverete ad interpretare Trikz Lane, un componente della crew della West Coast Custom di Los Angeles, che compie il doppio errore di mancare di rispetto a Lidell Rey e in seguito di partire per una vacanza in Europa. Al suo ritorno, Trikz si ritrova derubato dell'intero parco macchine in suo possesso e decide di rimboccarsi le maniche per riconquistare le amate vetture in frenetiche gare illegali.

A prima vista il gioco si presenta con una grafica ben fatta e abbastanza curata; avrete a disposizione un circuito cittadino molto ampio e ben dettagliato di cinque aree di Los Angeles , con un'intelligenza artificiale degli altri veicoli decisamente piacevole.

Le autovetture sono graficamente belle ma non curatissime nei dettagli e tutte con la licenza ufficiale dei produttori; i comandi di gioco sono semplici e in stile arcade: la macchina si può controllare benissimo con l'uso delle due levette analogiche, decisamente più comode e sensibili dei classici tasti, che rendono troppo difficile il controllo del mezzo in una città trafficata come Los Angeles. Gli incidenti sono all'ordine del giorno, soprattutto se sfrecciate sulla collina di Hollywood a oltre 250Km orari

Ad ogni incidente partirà un breve filmato, molto simpatico e graficamente curato, che vi mostrerà tutta la scena dello schianto da una visuale in terza persona. Molto utile e interessante è il sistema GPS che permette di scegliere un punto della mappa e visualizzare delle indicazione per il raggiungimento.

Tutto il gioco è seguito da una ricca colonna sonora di ottima qualità in stile hip hop, sicuramente apprezzabile da chi ama questo genere musicale, ma alla lunga noiosa. Gli effetti sonori delle macchine sono abbastanza simili tra di loro, sicuramente non paragonabili a quelli presenti in titoli come Gran Turismo, ma in ogni caso piacevoli.

Leggi altri articoli