Uno sguardo al lettore..

Siamo stati abituati a collegare al nome Sapphire le schede video di ATI ma, con Ivory, l'azienda di Honk Hong entra nel mondo dei lettori MP3 portatili.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Uno sguardo al lettore..

La scocca dell'Ivory è molto arrotondata e i pulsanti di controllo sono incastonati nei lati. Il colore, come si può facilmente immaginare dal nome, è avorio, con tendenza al bianco perla.

Il display, retroilluminato di blu, è posizionato sulla facciata anteriore del dispositivo, spostato leggermermente verso il bordo superiore.

Sul lato sinistro ci sono due lunghi pulsanti multi funzione. Premendo una sola volta quello più in alto, etichettato come "interact/nav", si accede al menù degli effetti audio; tenendolo premuto si avvia una sorta di file manager dal quale selezionare la canzone da riprodurre e navigare tra le cartelle sulla memoria interna da 512 MB

Il pulsante inferiore, etichettato ai due estremi con le diciture "eq" e "menu", accede a tre differenti funzioni. Cliccando dalla parte "eq" si accede all'equalizzatore, cliccando dalla parte "menu" si regolano varie impostazioni e si avviano i giochi.

Per passare dalla modalità riproduzione a quella registrazione, basta tenere premuto il tasto menù ed effettuare la scelta.

Sul lato opposto è inserito un tasto identico a quello appena descritto per la regolazione del volume. Poco più sotto troviamo il classico tasto "Hold" per disabilitare la funzione di tutti gli altri pulsanti. Il pulsante sull'angolo sinistro, rec a/b, gestisce le funzioni di registrazione.

Le connessioni line in esterno e cuffia sono state intelligemente inserite sul lato superiore, assieme ad un gancetto per laccio, mentre il connettore USB è presente sul lato opposto. Il foro per il microfono integrato è invece nella parte superiore destra della scocca. Sul lato posteriore è presente solo il piccolo tastino per resettare il dispositivo.

Infine, nell'angolo superiore destro, troviamo la rotellina di controllo cliccabile, che ricorda il Jog Dial di Sony e Creative Labs, con il quale accendere e spegnere il dispositivo e controllare la riproduzione dei brani musicali.

Leggi altri articoli