Telecomandiamo la musica
Per la riproduzione dei brani musicali, tutto avviene tramite telecomando. Una rotella dotata di diverse tacce permette di navigare nei menù, mentre al centro è presente un bottone per impartire il comando. Ci sono anche i tasti per mettere in pausa o scorrere i brani, così come quelli per la regolazione del volume.
I brani musicali possono essere classificati in base all'artista, album o titolo. È possibile avviare anche una playlist, creata precedentemente tramite il software sul PC. Due bottoni supplementari permettono di creare e accedere a un elenco di brani dinamico, chiamato DJ. È possibile così inserire o togliere delle canzoni al volo, senza obbligatoriamente passare dal PC.
Il telecomando può comandare anche direttamente il PC. In questo caso, è possibile controllare Media Player, iTunes o MusicMatch. Tuttavia, sarà possibile effettuare solo semplici operazioni, come controllare la riproduzione dei brani e regolare il volume.
Se volete utilizzare il Wireless DJ in più stanze, può pilotare fino a quattro moduli di ricezione, che costano circa 80 euro a unità. Dal telecomando è poi possibile scegliere a quale modulo inviare la musica.
In generale, la soluzione di Logitech è molto interessante perché tutto il sistema è comandabile tramite il semplice telecomando. Tuttavia, il prezzo di circa 250 euro, non si può certo definire conveniente.