Per questo progetto è stata utilizzata una GeForce 6800GT.
Per la prova abbiamo scelto i componenti hardware più rappresentativi per questo periodo. Siccome ci siamo concentrati sulle piattaforme, i componenti che abbiamo cambiato sono stati la motherboard, il processore e la memoria, utilizzando sempre la stessa scheda grafica, l'hard disk e l'alimentatore.
Abbiamo utilizzato un alimentatore Enermax EG565P-VE da 565W e una scheda grafica GeForce 6800GT. La nuova 7800 GTX è stata presentata due settimane fa, e il prezzo per la serie sei è leggermente diminuito. Per quanto riguarda la memoria, ci siamo affidati a delle DIMM Corsair. La serie CMX e CM2X sono ancora considerate delle ottime scelte per gli appassionati.
Alcuni di voi potrebbero chiedersi come mai abbiamo optato per un solo hard disk Western Digital WD800 da 80GB. La prima ragione è perché avevamo già a disposizione differenti immagini di Windows per AMD e Intel, che hanno semplificato e velocizzato di molto il progetto. La seconda ragione è perché il consumo energetico di questi hard disk non è cambiato di molto con il trascorrere del tempo e, confrontato con il consumo della motherboard o della scheda grafica, l'impatto sulla richiesta energetica totale è minimo.
Solo pochi drive consumano meno di 10W. Questo è il motivo per cui abbiamo optato per il modello WD800 di Western Digital
L'efficienza dell'alimentatore che abbiamo selezionato si assesta sul 70%.
Ancora una volta, la scelta per le memorie è caduta sulle DIMM Corsair.