iRiver T10 nel dettaglio
Diversamente dalla stragrande maggioranza dei lettori in commercio, il T10 si riconosce per una forma grossolana e ricurva da un lato, abbinata ad un utile gancio che permette di attaccarlo comodamente ad un passante della cintura o a tracolla, tramite il laccio compreso di serie nella confezione.
Un piccolo display LCD, assieme ad un pad multidirezionale di controllo, sono inseriti nella parte frontale della scocca. Tutte le funzioni principali del lettore, tra cui la navigazione nei vari menù di controllo, sono effettuate interagendo su questo pad e sul pulsante centrale. La classica levetta ?hold? per bloccare le funzioni dei tasti è stata sostituita da una ghiera girevole che circonda il pad.
Gli altri pulsanti funzione sono incastonati nella scocca superiore; questi suppliscono alle funzioni di play/pause, registrazione e modalità di ripetizione. Siccome il lettore dispone anche di funzionalità da registratore vocale, il microfono è inserito sotto la scocca frontale accanto al display LCD.
La forma tozza del lettore è dovuta alla necessità di ospitare una batteria stilo; purtroppo la batteria non è ricaricabile. A tal proposito vi suggeriamo di procurarvi un caricatore e delle batterie, specialmente se siete soliti ascoltare musica per molte ore al giorno.
La forma del T10 è molto giovanile, con un gancio in stile moschettone e una fantasia di colori che lo discostano dal look serio e professionale di altri prodotti di iRiver o concorrenti.
Le dimensioni sono pari a 85.8 x 40.8 x 29.4 mm e il peso è di 49 grammi.