Dopo aver installato il socket adapter sulla motherboard, bloccatelo utilizzando la levetta del socket. Successivamente bloccate la CPU avvitando la vite sull'adatattore.
Prima di iniziare l'installazione, l'utente deve aggiornare il BIOS della motherboard.
Per assicurare il processore all'adattatore sarà necessario interagire su una vite posta sul bordo. Mezzo giro sarà sufficiente per bloccare la CPU. Fate molta attenzione quando maneggiate la CPU; il core non ha una protezione.
Il socket adapter CT-479 necessita si un'alimentazione addizionale.
I due Jumper sull'adattatore determinano la velocità del front side bus del Pentium M. Per selezionare un FSB di 400 MHz, il Jumper J1 deve essere configurato su 1-2 e 4-5; per 533 MHz, la configurazione corretta è 2-3 e 5-6.
Dissipatore: degno di essere menzionato
Il dissipatore fornito assieme all'adattatore è costruito completamente in alluminio. Il peso è molto leggero, solo di 234 g.
Il CT-479 può essere utilizzato solo con il dissipatore incluso nel kit, dato che il processore è rialzato di circa 8 mm dalla scheda adattatore, e ci sono anche alcuni jumper e il connettore per l'alimentazione che interferiscono con gli altri dissipatori standard. La ventola è molto silenziosa. Inoltre, dato che il BIOS può monitorare la temperatura del core del Pentium M, funziona anche la prevenzione al surriscaldamento e la funzionalità Asus Q-fan, che regola la velocità della ventola tra il 68% e il 100%.
Il dissipatore è dotato di un pad termico
Il pad termico è circondato da una cornice in gomma, che blocca il dissipatore sulla superficie del package della CPU, in maniera tale da evitare una rotazione accidentale del dissipatore durante il fissaggio.
Il dissipatore è fissato tramite delle clip.
Per installare il dissipatore, il metodo migliore è quello di iniziare posizionandolo sulla CPU, successivamente si possono allineare le clip al socket, e poi fissare le clip tenendo fermo il dissipatore con l'altra mano. Asus ha scelto una ventola da 70 mm, un diametro molto raro per i dissipatori per CPU.