Sharp 108": la battaglia è appena inziata

Il CES, o Consumer Electronic Show di Las Vegas, è uno dei principali eventi che caratterizzano il mercato consumer, ed è utilizzato da molti produttori per svelare le novità che ci accompagneranno per tutto l'anno. Ecco tutte le novità che ci riserverà il 2007.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Sharp 108": la battaglia è appena inziata

"La battaglia a chi ce l'ha più lungo", così viene definito lo scontro delle TV HD da oltre 100 pollici qui al CES. Lo scontro coinvolge anche il tempo, con due aziende che hanno sprintato per presentare le loro TV da 108". Sembrerebbe che LG sia arrivata per prima, anticipando Sharp di qualche ora.

Secondo Sharp la TV LCD Aquos da 108 pollici presenta un contrasto migliore rispetto alle offerte basate su tecnologia plasma e sarà sul mercato per l'estate. Il prezzo non è stato annunciato.

Westinghouse mostra la Quad HDTV

Poi non dite che non vi abbiamo avvertito. Se avete appena investito i risparmi di parecchi mesi per una scintillante LCD TV Full-HD 1080p e pensate di passare i prossimi mesi a mostrarla fieramente agli amici, fate molta attenzione, perché a circa metà anno potranno prendere piede le Quad HDTV. Westinghouse, produttore americano, è il primo ad annunciare dei prodotti basati su questa tecnologia LCD; si tratta di televisori con pannelli da 56" che raggiungono una risoluzione di 2160p, e cioè 3840 x 2160, e offrono una qualità d'immagine mai vista.

Prezzo e disponibilità non sono ancora stati comunicati, ma non stiamo correndo troppo?

Leggi altri articoli