Gioco 3D, suono surround e accessori impermeabili
Dovete trasportare la vostra console Xbox 360 a casa di amici ma non avete un trolley abbastanza capiente? Nessun problema, Atlantic offre la soluzione con "Gaming on Wheels". Volete giocare con PSP e Nintendo DS lite sotto la pioggia e con le condizioni atmosferiche più avverse? Ora potete fare anche questo grazie a GameSEAL.
Al CES solitamente ci sono parecchi oggettini che attirano l'attenzione, specialmente all'evento per la stampa CES Unveiled. Questo sabato all'orda di giornalisti ammassati nella sala da ballo del Sands Expo and Convention Center sono stati dati in pasto alcuni prodotti gaming.
La prima azienda a presentarsi è stata Atlantic, che fabbrica accessori per trasportare dispositivi da gioco. Gaming on Wheels è un trolley rinforzato in grado di contenere, nella massima sicurezza, una console, qualche controller e un buon numero di giochi. Il prezzo negli USA è di 99 dollari, non sappiamo se questo articolo arriverà anche in Italia.
Tra le novità di Atlantic anche GameSEAL, una custodia protettiva e impermeabile, per PSP e DS Lite. Oltre alla console, il GameSEAL, che usa guarnizioni saldate con uno speciale silicone sigillante, ha uno speciale spazio per conservare giochi e accessori. Il prodotto sarà venduto a 39.99 dollari negli USA.
Il pacchetto completo HotSeat per fanatici di Flight Simulator prevede uno schermo LCD wide HD da 23" montato su un speciale telaio, un sistema HotSeat Estreme con Intel Core Duo 1.8 GHz, impianto sonoro surround Dolby 5.1, cloche e pedali C&H, tastiera e mouse wireless di Logitech e una copia di Flight Simulator X di Microsoft. Ovviamente ci sono anche lo chassis e un porta tazza!
Gli abitanti degli USA possono acquistare il bundle Estreme a soli 3954$, incluse spedizioni.
Infine TDVision Systems ha presentato TDVirtualCam, un accessorio in grado di convertire, grazie a un algoritmo specializzato, immagini 2D televisive in scene 3D. La dimostrazione vista al CES mostrava un'animazione digitale 2D trasformata in vere immagini tridimensionali. TDVision Systems non ha annunciate un prezzo per questa tecnologia, progetta piuttosto di costruire partnership con altre società per integrare i propri prodotti con quelli di altri brand.