LG 47LB2RF
Da sempre produttore di schermi al plasma, LG si affaccia sul mondo dei televisori LCD Full-HD. Questo televisore ha avuto difficoltà a trovar posto in mezzo ai molti altri modelli del produttore coreano, però merita sicuramente le nostre attenzioni…
|
I buoni materiali usati per la costruzione di questo televisore e le sue linee curate, sono valse a LG un IF Award nel 2006. Una serie di puntini luminosi bianchi localizzati sotto lo schermo indica permanentemente qual è la configurazione del sistema, un classico in casa LG. Nonostante i notevoli sforzi da parte del produttore coreano, questo televisore non regge il confronto da un punto di vista estetico con gli altri che abbiamo appena testato.
Un settore in cui LG non ha mai fallito è quello dell'ergonomia: mentre i televisori visti in questo test sono più indirizzati a un ristretto pubblico di esperti, il 47LB2RF è mirato a un pubblico molto più ampio di consumatori. Il pesante telecomando, simile a quello dei TV al plasma, non è il massimo come ergonomia, infatti la croce direzionale che permette la navigazione all'interno dei menù non è facilissima da usare. Un punto a favore di questo televisore è la base rotante di cui dispone.
Nulla di particolare in termini di connettività: sono presenti due presenti due ingressi HDMI, uno YUV e due prese SCART. Attenzione però, perché se leggendo tra le specifiche trovate un doppio sintonizzatore per la funzione PiP, manca il ricevitore digitale terrestre integrato. Davvero ridicolo, considerando il prezzo…