Sony KDL32S2510 : non ricco…ma per poco
Fare le regolazioni su questo televisore è un’operazione molto delicata, ad esempio perché non si possono selezionare le modalità “calda 1” e “calda 2” , se avete attivato la resa “dinamica”. Ci vuole davvero tanta pazienza per venire a capo dei menu scorrevoli, ma una volta che ci si è abituati, scegliendo “calda 1” e ottenendo manualmente la resa dinamica, si riesce a raggiungere una buona fedeltà dei colori.
È un risultato discreto, con circa l’85% di colori perfetti. La precisione non è ottimale sulle tinte più scure.
|
È il peggior contrasto tra quelli misurati, a causa di un livello di nero troppo elevato. La luminosità, benché debole, è più che sufficiente per l’uso home-cinema.
Difficile per il prezzo a cui viene venduto questo televisore, sperare di trovare lo stesso sistema di retro-illuminazione a colori arricchiti presente sugli LCD di fascia alta.
La ricchezza dei colori rispetta gli standard ed è un po’ limitata soltanto nel rosso.
L’uniformità è buona, anche se la parte sinistra dello schermo è più luminosa di quella destra, e questo si nota sulle immagini molto luminose.
Le qualità statiche di questo televisore sono tutto sommato buone e la sua luminosità è stata ben dosata. Unico grosso difetto è il contrasto, davvero basso per essere un prodotto marchiato Sony.