Sony KDL32S2510 : la fascia bassa secondo Sony
Un settore in cui il Sony si comporta benissimo è quello dei videogiochi, grazie alla sua buona latenza. Siamo in linea con le ottime prestazioni del Samsung LE32R86, con una latenza media di 13,5 ms e una latenza massima di 16,9 ms.
La fedeltà dei colori è molto buona e la loro ricchezza è nella media, in quanto il KDL32S2510 non usa il sistema a colori arricchiti visto su molti altri televisori Sony. Sulle immagini statiche il rumore video è minimo, ma non appena la camera si muove rapidamente si nota una certa sgranatura sullo sfondo delle immagini. Impossibile ripiegare sui filtri digitali, meno riusciti di quelli visti su altri TV LCD Sony e che tendono ad aumentare la latenza.
La precisione delle immagini in alta definizione è impressionante, ma si ritrovano gli stessi problemi di cui abbiamo appena parlato, cioè delle immagini statiche ottime e un po’ di sgranatura sulle immagini in movimento. Nei fatti, le prestazioni del KDL32S2510 sono simili a quelle del Samsung LE32R86 precedentemente testato.
La bassa latenza garantisce una ottima sensazione di velocità nei videogiochi durante i rapidi spostamenti. Ricordiamoci di disattivare tutti i filtri, perfettamente inutili quando si gioca, al fine di aumentare al massimo la reattività, reattività che migliora ulteriormente se si aumenta il contrasto.
Si può usare bene la modalità PC alla risoluzione di 1024x768, non c’è stato verso invece di usare correttamente la risoluzione nativa del pannello di 1366x768 a causa di un overscan che peggiora le zone esterne dell’immagine. Le regolazioni disponibili usando la VGA sono piuttosto ridotte.
La parte audio non è il punto forte di questo LCD, con un suono molto piatto che manca di profondità.
Questo televisore si fa apprezzare per le sue qualità e non è caro in senso assoluto, ma non rappresenta comunque una scelta felicissima se si considera che aggiungendo solo un centinaio di euro è possibile acquistare online l’ottimo KDL32V2500.