Semplice, ma non priva di risorse
Come la maggior parte delle compatte entry-level, la W55 è una macchina completamente automatica che tuttavia dispone di una modalità programma che consente di fare qualche regolazione e delle modalità scena accessibili mediante il selettore della modalità. È presente anche una guida integrata che sarà molto gradita dai meno esperti. La sensibilità raggiunge 1000 ISO, cosa che permette di fotografare anche con poca luce.
Con la W55 si possono scattare delle ottime foto senza alcuna difficoltà. Per quanto riguarda il discorso sensibilità, fino a 400 ISO i risultati sono davvero ottimi, mentre le sensibilità superiori si possono usare solo per stampe di dimensioni limitate: il sistema Clear Raw di Sony garantisce una efficace riduzione del rumore senza perdere troppo in termini di colore e dettagli. In questa gamma di prezzo è una caratteristica piuttosto rara.
Le foto della W55 sono nitide su tutta l’area immagine e con molti dettagli.
Analogamente alla maggior parte delle compatte entry-level, bisogna accontentarsi di uno zoom 3X.
Reattiva e piacevole da usare, la Sony W55 offre solitamente delle ottime immagini, ed è una scelta da prendere in considerazione se si vuole acquistare una compatta a un prezzo modesto.
I pro
- Sensibilità massima di 1000 ISO
- Abbondante memoria interna
- Batteria Li-Ion
I contro
- Mancanza di un buon grandangolo
Articoli correlati:
Comparativa fotocamere - Prima parte: le Bridge