Sensibile e completamente automatica
La µ770 è una macchina completamente automatica, anche se è prevista una modalità Programma che offre alcune regolazioni, tra cui quella della sensibilità che arriva fino a 1600 ISO. È possibile quindi scattare foto in qualsiasi condizione, o quasi, ma bisogna accettare una progressiva degradazione dell'immagine. Il trattamento immagine limita il rumore ma si perde molto in dettagli e colori, comunque per realizzare delle stampe di piccole dimensioni si possono usare anche le sensibilità più alte. Sono presenti numerose modalità scena, tra cui diverse modalità sotto-marine, e una modalità chiamata "super-macro" che dispone di una illuminazione integrata nella macchina.
Nel complesso, i risultati sono soddisfacenti poiché le immagini hanno una buona esposizione e i sono colori molto vividi e vicini a quelli reali. L'obiettivo presenta alcuni limiti, ma d'altronde si possono coniugare difficilmente compattezza, luminosità e qualità ottica, e così gli angoli dell'immagine ne soffrono un po', ma il compromesso trovato da Olympus sicuramente soddisferà la maggior parte dei consumatori.
Dei risultati soddisfacenti su quasi tutta l'area immagine. Si verifica qualche problema soltanto sugli angoli, ma è la consuetudine su apparecchi di questo tipo.
La µ770 e il suo teleobiettivo si difendono bene.
La µ770 ha pochi concorrenti ed è quindi la macchina ideale da portare ovunque senza preoccuparsi dell'acqua o della polvere, infatti è uno dei pochi modelli che può essere usato senza problemi sotto la pioggia o sott'acqua.
I pro
-
Impermeabile e robusta
-
Buoni risultati nel complesso
I contro
-
Mancanza di un buon grandangolo
-
Possibilità video limitate