Partnership e possibili acquisizioni
Carey ha spiegato che l'azienda ha vagliato altre possibilità come la tecnologia Wi-Max di Clearwire. Ed anche una potenziale partnership con EchoStar. Tutte soluzioni broadband percorribili, insomma, per soddisfare esigenze diverse.
La valutazione di massima, secondo il CEO statunitense, è che gli operatori satellitari hanno beneficiato della rivalità fra le compagnie telefoniche e gli operatori via cavo. Le prime hanno, infatti, aggredito il mercato con pacchetti broadband DSL accompagnati da offerte telefoniche e televisive satellitari davvero concorrenziali.
DirecTV vanta una partnership commerciale con Verizon Communications, Qwest Communications e AT&T. AT&T, a sua volta, collabora con EchoStar e ci sono indiscrezioni che confermerebbero la possibilità che la prima acquisisca la seconda per aumentare velocemente il suo numero di abbonati video.
"Non sarei sorpreso se AT&T procedesse con l'acquisizione di EchoStar. Posso comprenderne la logica. AT&T già nel 2003 guardava a DirecTV con interesse", ha concluso Carey.