Dragon Ball Sparking! Zero: crossplay assente al lancio (e forse non arriverà mai)

Dragon Ball Sparking! Zero: crossplay posticipato. Bandai Namco rivela sfide tecniche e conferma l'assenza della funzione al debutto del gioco.

Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor

Dragon Ball Sparking! Zero, il nuovo capitolo della serie Budokai Tenkaichi, sarà disponibile dall'11 ottobre: il gioco includerà un vasto roster di personaggi, con ulteriori combattenti DLC in arrivo post lancio, e promette di essere veramente incredibile, come vi abbiamo raccontato nel nostro articolo anteprima.

Tuttavia, il producer Jun Furutani ha confermato in un'intervista a IGN che il gioco non supporterà il crossplay al lancio. Questo significa che i giocatori potranno sfidare solo altri utenti sulla stessa piattaforma, senza la possibilità di competere tra PS5, Xbox e PC.

Furutani ha spiegato: "Ci sono delle difficoltà ancora da risolvere per far funzionare adeguatamente il crossplay". Bandai Namco non si è sbilanciata su una possibile implementazione futura di questa funzionalità.

Per garantire le sfide in locale, il team ha deciso di limitare gli stage disponibili in questa modalità. Questo suggerisce che gli sviluppatori stiano dando priorità all'esperienza multiplayer, nonostante le limitazioni tecniche attuali.

In attesa di eventuali aggiornamenti sul crossplay, consigliamo, dunque, ai giocatori di scegliere con attenzione la piattaforma su cui acquistare il gioco, considerando su quale sistema giocano i propri amici.

Nonostante tutto, Dragon Ball Sparking! Zero promette di soddisfare le richieste dei fan con nuove funzionalità e il ritorno di elementi iconici della serie. Potete, infatti, aspettarvi un'esperienza di combattimento ricca e variegata, anche se inizialmente limitata alle singole piattaforme per il gioco online.

Leggi altri articoli