Huawei Mate 70 arriva a novembre, secondo i rumor

Huawei Mate 70 arriverebbe a novembre, con nuovo hardware top di gamma e il nuovo sistema operativo HarmonyOS NEXT.

Avatar di Marco Pedrani

a cura di Marco Pedrani

Managing Editor

In concomitanza con l'annuncio della beta pubblica di HarmonyOS Next, prevista per il prossimo 8 ottobre, voci di corridoio suggeriscono che il nuovo Huawei Mate 70 debutterà a novembre.

Il nuovo smartphone di Huawei dovrebbe essere il primo ad equipaggiare HarmonyOS Next, nuova versione del sistema operativo senza app Android, ma con più di oltre 100.000 applicazioni disponibili.

HarmonyOS NEXT promette progressi significativi in tempi record.

Secondo fonti vicine alla catena di approvvigionamento del colosso cinese, molti componenti dei nuovi smartphone sarebbero già stati consegnati a Huawei, indicando l'imminente inizio della produzione di massa.

La serie Mate 60, lanciata lo scorso anno, aveva attirato l'attenzione per l'utilizzo del primo chipset a 7nm prodotto internamente da Huawei. Si prevede che i nuovi modelli monteranno il processore Kirin 9100, che dovrebbe offrire prestazioni superiori. Zhu Yonggang, presidente di Mobile Cloud di Huawei, ha dichiarato che "HarmonyOS NEXT ha fatto in un anno ciò che Android e iOS hanno impiegato 17 anni a realizzare".

Caratteristiche della serie Mate 70

Secondo recenti indiscrezioni, il prototipo del Mate 70 presenterebbe un sistema di riconoscimento facciale 3D al centro di uno schermo curvo su quattro lati. Contrariamente alle voci precedenti, il sensore di impronte digitali potrebbe essere collocato nel pulsante di accensione anziché sotto il display.

Il design dovrebbe riprendere quello della serie Mate 60, con una cornice metallica ad angolo retto. Sul retro è previsto un ampio anello per la fotocamera con un obiettivo periscopico. La fotocamera principale potrebbe avere un sensore da 50MP, affiancato da un obiettivo ultra-grandangolare.

Il sistema fotografico XMAGE dovrebbe ricevere un aggiornamento per migliorare ulteriormente le capacità di imaging. Il nuovo chipset promette maggiore efficienza energetica e migliori prestazioni, con una migliore gestione del calore.

È importante sottolineare che molte di queste informazioni provengono da varie indiscrezioni basate su prototipi e non sono ancora confermate ufficialmente. Maggiori dettagli sulla serie Mate 70 emergeranno probabilmente nelle prossime settimane, man mano che ci avviciniamo al lancio.

Leggi altri articoli