ho. Mobile, il 5G di Vodafone è finalmente in arrivo?

ho. Mobile attiva il 5G per alcuni dei suoi clienti: gradualmente la rete 5G di Vodafone potrebbe essere aperta a tutti.

Avatar di Luca Zaninello

a cura di Luca Zaninello

Managing Editor

Recentemente, una novità ha catturato l'attenzione dei clienti di ho. Mobile, il marchio di telefonia mobile sotto il controllo esclusivo di Vodafone Italia. Alcuni utenti hanno segnalato di vedere l'icona del 5G comparire sui loro dispositivi compatibili.

Le segnalazioni giungono da ogni angolo del Paese: gli utenti hanno iniziato a vedere l'icona del 5G, invece che la solita 4G o 2G (le uniche reti attive per ho. Mobile fino ad ora), segno che l'attesa potrebbe essere finalmente giunta al termine

Secondo quanto riportato da TelefoniaTech.it, alcuni fortunati clienti hanno iniziato a sperimentare la potenza della rete 5G di Vodafone Italia proprio attraverso le loro SIM ho. Mobile. 

L'operatore ha confermato che sta abilitando gradualmente i clienti con dispositivi compatibili e sotto copertura Vodafone 5G nelle rispettive aree di residenza. Tuttavia, non sono ancora stati forniti dettagli ufficiali riguardo ai limiti di velocità sulla rete 5G di ho. Mobile, poiché i documenti di trasparenza tariffaria e le informazioni sulle prestazioni delle offerte internet sul sito ufficiale non sono stati aggiornati.

Il mistero e l'entusiasmo attorno a questa novità sono ulteriormente alimentati da un enigmatico post comparso sulla pagina Facebook ufficiale di ho. Mobile il 16 Aprile 2024. In risposta al commento di un utente entusiasta riguardo all'arrivo del 5G, l'operatore ha risposto con un enigmatico "Shhh... non dirlo a nessuno, continua a seguirci", scatenando l'interesse di molti.

Attualmente, gli abbonati possono beneficiare delle solide prestazioni della rete 4G di Vodafone, che offre velocità fino a 60 Mbps in download e upload su alcune offerte. Con l'attivazione dei servizi aggiuntivi come ho.+ e ho. Turbo, è possibile sbloccare queste prestazioni su tutte le SIM di ho. Mobile.

In attesa di ulteriori comunicazioni ufficiali da parte di ho. Mobile, i clienti possono continuare a segnalarci gli sviluppi relativi alla rete 5G e come questa potrebbe influenzare la loro esperienza di connessione mobile.