Diverse segnalazioni via internet da parte di più giocatori avrebbero svelato un bug critico (ovvero, la fine della partita) nella nuova espansione di Oblivion, Shivering Isles, sia in versione PC che in versione Xbox 360.
Il problema è strettamente correlato a sei script che controllano i modelli di perlustrazione delle guardie. Gli script, che sono attivi anche se non siete in zona, esauriscono così l'assegnazione interna dei numeri di identificazione che sono conferiti ad ogni singolo oggetto nel gioco (per esempio frecce ed armi cadute). Una volta colmato tutto lo spazio disponibile, ogni nuovo oggetto generato sparisce definitivamente dal mondo, compromettendo così i propri file di salvataggio.
Il bug entra in funzione se è installato Shivering Isles e - più o meno velocemente - in base al frame rate; su PC dipende dall'hardware, su Xbox 360 (30 fps) si pensa possa colpire intorno alle 150 ore. Quest'ultimo dato, però, non è ancora chiaro se si tengono in considerazione le ore totali del proprio salvataggio oppure quelle dedicate unicamente a Shivering Isles.
Il sito Unofficial Elder Scrolls Pages parla di un rimedio possibile per gli utenti PC attraverso una patch o un tool, mentre gli utenti Xbox 360 devono accontentarsi di una promessa riguardante un possibile futuro correttivo. Per ora, quindi, l'installazione è a loro rischio e pericolo.