Le settimane precedenti hanno visto Apple smentire le voci riguardanti il ritardo del sistema operativo Mac OS X 10.5, in arte "Leopard". I vertici di Cupertino hanno allontanato le indiscrezioni con un secco "abbiamo detto primavera e primavera sarà".
La primaverà è iniziata e di Leopard nemmeno l'ombra, sebbene questa sia molto lunga (finisce il 21 giugno!).
Il sito ThinkSecret afferma che la nuova creazione dei "Jobs boys" verrà presentata solo a giugno, precisamente l'11, giorno d'apertura del WWDC. La "generica data" sarebbe centrata, sebbene solo sul filo di lana.
Alla base di questa attesa ci sarebbero alcune novità segretissime, mai svelate fino a oggi, tanto che le preziose build non sarebbero state distribuite nemmeno agli sviluppatori.
Oltre a Leopard, Apple dovrebbe presentare nello stesso mese anche le nuove versioni di iWork e iLife, che potrebbero cambiare nome: solitamente abbinate alla data di rilascio (l'iWork di quest'anno potrebbe chiamarsi iWork 07), i due software potrebbero prendere l'appellativo "Leopard Edition", sottilineando la stretta correlazione con il nuovo sistema operativo Mac.