Mercenaries 2 non solo per Playstation 3

Tre nuove versioni oltre all'originale per PlayStation 3

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

A sorpresa, Pandemic Studios ha annunciato che Mercenaries 2: World in Flames uscirà non solo su Xbox 360, ma anche su PlayStation 2 e PC. Il suo prossimo action adventure game, quindi, perde definitivamente la sua oscillante esclusività per PlayStation 3Tre nuove versioni oltre all'originale per PlayStation 3, assicurandosi un debutto simultaneo su tutte e quattro le piattaforme nel corso del prossimo autunno, come sempre sotto etichetta Electronic Arts.

L'occasione ci permette anche di scoprire nuovi dettagli sul titolo, come ad esempio l'utilizzo del nuovissimo motore fisico Havoc 4.5, o la conferma di una modalità in co-op online per le due versioni PS3 e Xbox 360. L'intero mondo di gioco, caricato in streaming da disco, potrà essere investigato da cima a fondo, ma non all'inizio, come accadeva nel primo capitolo. Per quanto riguarda le differenze grafiche, le due versioni sono sotto osservazione presso due team di sviluppo distinti ed è di conseguenza ancora troppo presto per trarre delle conclusioni.

Un ultimo accenno è invece rivolto alla controparte PS2, la quale sfrutterà per ovvie ragione il motore grafico del primo capitolo.

Leggi altri articoli