Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Secondo indiscrezioni nVidia dovrebbe presentare il 22 marzo la tecnologia Quad-SLI, capace di far lavorare quattro chip grafici in un solo sistema. Il Quad-SLI sarà composto da chip grafici G71, lo stesso che andrà ad equipaggiare la GeForce 7900 GTX in arrivo il 9 Marzo.

Ricordiamo che un primo assaggio di Quad-SLI si è avuto al CES di gennaio, con la soluzione Dell XPS Renegade. Tuttavia Dell non dovrebbe essere l'unico produttore di sistemi che adotterà questa configurazione.

Il Quad-SLI sarà basato su un sistema grafico 2x2, sarà disponibile solo con l'acquisto di un nuovo PC e non sul mercato retail. I computer Quad-SLI saranno tutt'altro che convenienti, si vocifera raggiungano un prezzo di 6000 dollari.

Oltre al sistema grafico dal valore di 2000 dollari, i nuovi sistemi includeranno alimentatori che a seconda della configurazione saranno da 850 o 1000 watt.

Per le nuove soluzioni nVidia userà chip G71 prodotti con processo produttivo a 90 nm. Questo chip sarà incluso anche nel modello singolo GeForce 7900 GTX che debutterà, lo ricordiamo, il 9 marzo con frequenze tra 650 e 700 MHz. Il prezzo di questa soluzione dovrebbe rimanere nella fascia attuale, ovvero tra i 500 e i 600 dollari.

Un ultima nota sulla nuova generazione nVidia: il modello "minore", GeForce 7900 GT, dovrebbe totalizzare 4000 punti al 3DMark 2006.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.