Nintendo tira le somme del 2005, dove sono stati venduti 3.5 milioni di Nintendo DS in tutta Europa a meno di un anno dal lancio, avvenuto nel Marzo 2005.
Ad oggi, infatti, più di 13 milioni di Nintendo DS sono nelle mani dei videogiocatori di tutto il mondo.
Le vendite Europee di Nintendo DS sono state sostenute significativamente anche dal lancio di titoli come Nintendogs, che ha venduto 1.6 milioni di copie in Europa da Ottobre, data del suo lancio, e Mario Kart DS che è sfrecciato a Natale 2005 con la sua capacità di connessione Wi-Fi vendendo 800.000 copie da fine Novembre, data del lancio.
Anche il Game Boy Advance mantiene ottimi risultati di vendita, come d'altronde la popolarissima saga Pokèmon che con l’ultimo episodio Pokèmon Smeraldo ha raggiunto la quota di 1.2 milioni di unità vendute a partire da Ottobre 2005.
Nintendo DS è disponibile in tutta Europa ad un prezzo consigliato di 130 Euro mentre Mario Kart DS e Nintendogs sono disponibili ad un prezzo consigliato di 40 Euro. Di entrambi i giochi è anche disponibile una confezione speciale (contenente una copia del gioco e un Nintendo DS) ad un prezzo consigliato di circa 150 Euro.