Sony Recording Media & Energy Europe annunciano la nuova Memory Stick PRO ad alta velocità con capacità di 4 GB, nonché la disponibilità di un innovativo servizio di recupero dei dati - il Memory Stick Data Rescue Service - destinato a offrire la massima tranquillità per tutti coloro che dovessero temere per la perdita delle informazioni registrate.
Grazie all’aumentata affidabilità, all’ancora maggiore velocità di trasferimento, e alla compatibilità con l’ampia gamma di periferiche che operano con questo standard, la nuova Memory Stick PRO da 4 GB è la risposta più indicata per le esigenze di tutti coloro che hanno la necessità di archiviare e trasferire grandi quantità di informazioni digitali, comprese le fotografie in alta risoluzione e i video clip.
La nuova Memory Stick PRO High Speed offre innanzitutto una velocità di lettura e di scrittura fino a 80 Mbps, contro i 10 Mbps della Memory Stick tradizionale, assicurando di conseguenza un trasferimento estremamente veloce da e verso il computer. Il nuovo supporto garantisce inoltre una velocità di scrittura minima di 15 Mbps, per consentire la registrazione, in tempo reale, di video di alta qualità. Offre infine un’affidabilità ancor migliorata, e può lavorare a una temperatura compresa tra –25° e +85° C.
Con il Memory Stick Data Rescue Service, Sony mette invece oggi a disposizione un innovativo servizio per il recupero dei dati accidentalmente cancellati da qualunque tipo di Memory Stick originale. Questi ultimi possono infatti essere recuperati tramite l’impiego di un software liberamente scaricabile da un apposito portale, all’indirizzo:
http://www.sonydigital-link.com/memstick/datarescue.asp?l=en
Grazie alla superiore capacità di archiviazione della nuova Memory Stick PRO e al nuovo servizio di Data Rescue, l’utente può oggi disporre non solo di un robusto, affidabile e capiente supporto di memorizzazione, ma anche di una tranquillità e una sicurezza finora sconosciute.
La Memory Stick PRO High Speed da 4 GB sarà disponibile sul mercato europeo a partire da marzo, mentre il servizio Memory Stick Data Rescue è già stato attivato.
– L’operatività con tutte le periferiche non viene garantita. La compatibilità Memory Stick dipende dalle caratteristiche hardware di ogni singolo prodotto
– La velocità dipende dal tipo di utilizzo e dalle unità impiegate
– Il servizio non si applica al materiale coperto da copyright e non viene garantito il recupero di tutti i dati