Microsoft Bing e Google hanno siglato un accordo con Twitter per indicizzare i suoi tweet. Bing, in verità, si è spinto oltre abbracciando con lo stesso lancio la piattaforma Facebook.
"In questo modo, la prossima volta che cercherete informazioni legate a commenti in tempo reale, ad esempio informazioni sulle condizioni meteo nella vostra località sciistica preferita, potrete trovare i tweet di utenti che si trovano già là e che hanno deciso di condividere le ultime informazioni sul posto", si legge sul blog ufficiale di Google.
Al centro della questione vi è proprio la frequenza di aggiornamento dei motori di ricerca: l'obiettivo finale è di ottenere l'istantaneità. Il cosiddetto "tempo reale" non è solo un'opportunità per la corsa allo sviluppo ma anche (e soprattutto) un fronte commerciale ancora tutto da esplorare.
Per quanto riguarda la privacy pare essere certo l'utilizzo di tutti i paletti elettronici attualmente disponibili. Nei prossimi mesi si potrà comprendere la portata dell'iniziativa: per ora bisogna accontentarsi degli scenari apocalittici dei neo-luddisti, il disinteresse della massa online e l'eccitazione degli utenti che covano il sogno di diventare star virtuali.
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