Twitter ingaggia i suoi utenti in un servizio di traduzione che porterà il social network a essere convertito anche in italiano. Oggi è possibile leggere il social-fringuello in Inglese o in Giapponese. Domani, sarà possibile farlo anche in Francese, Italiano, Tedesco e Spagnolo; le 4 lingue hanno coniato l'acronimo FIGS, punto di partenza del post col quale Biz Stone, co-fondatore di Twitter, ha invitato gli utenti all'iniziativa linguistica.
"A partire da questo momento" ha detto Biz, "offriamo un semplice strumento per tutte quelle persone che abbiano confidenza con altre lingue e vogliano aiutarci a tradurre Twitter". In questo modo Twitter punterebbe ad aumentare la sua penetrazione in diversi paesi, per ora concentrandosi sull'Europa (e sul Sud America con lo Spagnolo).
Gli utenti che parteciperanno non riceveranno una retribuzione monetaria ma un badge speciale sul proprio profilo con una serie di livelli (da 1 a 10) relativi alla quantità e all'affidabilità delle traduzioni svolte.
News correlate |
Twitter apre alla pubblicità, per sopravvivere Twitter rompe gli indugi e cambia i termini del servizio del social network. I c... (leggi tutto) |
Twitt Sex, sesso e social network Twitt Sex è una nuova piattaforma di micro-blogging per erotomani... (leggi tutto) |
Twitter e Facebook, brutale attacco DDoS Twitter e Facebook hanno subito ieri un attacco coordinato.... (leggi tutto) |