AMD è al lavoro sulla versione a doppia GPU della Radeon HD 5870. Questa versione, che dovrebbe avere il suffisso X2 come i modelli precedenti, è stata confermata dall'azienda, ma non ha ancora una data di uscita - vista la scarsità nei negozi delle soluzioni a singolo chip, presentate ieri, è indubbio che dovremo attendere qualche tempo, forse novembre/dicembre, per un prezzo inferiore ai 500 dollari.
Alien vs Predator in DX11 su sistema Hemlock
Il sito Vr-Zone, tuttavia, è riuscito ad avere i primi dettagli concreti sul progetto Hemlock. I colleghi hanno fotografato, infatti, il pannello di controllo della scheda inserita in un computer impegnato con una demo tecnologica di Alien vs Predator. Oltre alla scritta Hemlock appaiono le frequenze di lavoro, pari a 725 MHz per i core e 1 GHz per la memoria (1 GB GDDR5).
Hemlock, Catalyst Control Center - cliccare sull'immagine per ingrandirla
Secondo i colleghi tali frequenze potrebbero far capo a una HD 5850 X2, versione minore della HD 5870 X2. Tuttavia, AMD potrebbe essere stata costretta ad abbassare le frequenze rispetto al modello HD 5870 a singolo chip. Inoltre, bisogna sempre ricordare che la scheda è in via di sviluppo, quindi soggetta a modifiche in ogni suo aspetto.
News correlate |
Radeon HD 5870 a Vapore, Sapphire fa ciuf ciuf Sapphire Radeon HD 5870 Vapor-x in immagini. La prima HD 5870 non standard si mostra all'obiettivo dei fotografi (leggi tutto) |
Articoli correlati |
Radeon HD 5870: DirectX 11, Eyefinity e tanta potenza La nuova ATI Radeon HD 5870 è la scheda più veloce in circolazione, a un prezzo davvero interessante. (leggi tutto) |