Apple ha rinnovato la gamma iPod presentando un nuovo iPod Touch, un nuovo iPod Nano e rivedendo i prezzi di alcuni prodotti.
Il prezzo di accesso alla gamma iPod Touch si riduce a 189 euro, per il modello da 8 GB (identico al modello già disponibile in precedenza). Le vere novità riguardano i modelli da 32 e 64 GB, che esternamente non registrano alcun cambiamento: niente fotocamera, come ci si aspettava. Colpa dei problemi hardware di cui si è parlato nei giorni scorsi? Chissà.
iPod Touch
Il rinnovamento del nuovo iPod Touch è interno, con un hardware più potente in grado di supportare le istruzioni OpenGL ES 2.0. Velocità aumentata del 50%, secondo Apple, e miglior supporto ai videogiochi. Proprio quest'ultimi sono stati accostati all'iPod Touch, definito dal rientrante Steve Jobs un "grande sistema di gioco". Sui nuovi modelli troviamo anche il controllo vocale e gli auricolari con telecomando e microfono.
iPod Nano
La gamma iPod Nano, anch'essa attesa al varco, acquista una videocamera (capace di filmare in 640x480px), un microfono e un altoparlante. Il nuovo iPod Nano ha uno schermo a colori da 2,2 pollici in vetro e una scocca alluminio levigato. iPod nano ha una radio FM con capacità di messa in pausa live e iTunes Tagging - una funzione che consente agli utenti di etichettare un brano per poi riascoltarne un'anteprima e procedere con il suo acquisto in fase di sincronizzazione con iTunes. Per i più sportivi e attenti alla linea, Apple ha integrato anche un contapassi.
Il nuovo iPod Nano è disponibile in due modelli: da 8 GB a 139 euro e da 16 GB a 169 euro. Nove i colori a scelta: argento, nero, viola, azzurro, verde, arancione, giallo, (PRODUCT) RED e rosa.
iPod Shuffle
Apple, infine, ha annunciato che iPod Shuffle sarà venduto nel formato da 2 GB a 55 euro e in versione 4 GB a 75 euro. In questo caso i colori a disposizione saranno: argento, nero, rosa, azzurro e verde. La famiglia dei nuovi prodotti si completa anche di un iPod Classic da 160 GB, venduto a 229 euro.
News correlate |
iPod, fotocamera con problemi hardware I moduli fotografici dei nuovi iPod hanno problemi di affidabilità... (leggi tutto) |
Apple pronta a smerciare suonerie personalizzate Apple starebbe preparando suonerie pronte all'uso, per chi ha un iPhone.... (leggi tutto) |