Snow Leopard, di fatto Mac OS X v10.6, sarà in vendita venerdì 28 agosto presso gli Apple Store e presso i rivenditori autorizzati. Apple ha avviato anche una campagna di prenotazione online.
"Snow Leopard si basa sul nostro sistema operativo migliore di sempre e siamo felici di poterlo presentare agli utenti prima del previsto", ha dichiarato Bertrand Serlet, vice presidente Apple per il Software Engineering. "Ad un prezzo di appena 29 euro, gli utenti di Leopard possono avere un facile aggiornamento al sistema operativo più evoluto al mondo e l’unico sistema con il supporto Microsoft Exchange integrato".
Da non dimenticare inoltre che Snow Leopard "è metà della dimensione della versione precedente e libera fino a 7 GB di spazio su disco una volta installato". Per la prima volta, inoltre, "le applicazioni di sistema sono a 64-bit… pur rimanendo compatibile con le applicazioni a 32-bit".
Snow Leopard Family Pack, che contiene una licenza per 5 utenti in un singolo domicilio, sarà disponibile ad un prezzo di 49 euro. Per gli utenti di Tiger con un Mac basato su processore Intel, il Mac Box Set include Mac OS X Snow Leopard, iLife ’09 e iWork’09 e sarà disponibile ad un prezzo di 169 euro e il Family Pack ad un prezzo di 229 euro.
"Il pacchetto di aggiornamento Mac Os X Snow Leopard Up-To-Date è disponibile, ad un prezzo di spedizione e consegna di 9,95 euro, per tutti i clienti che hanno acquistato un nuovo sistema Mac da Apple o un qualsiasi rivenditore autorizzato Apple in una data compresa fra l’8 giugno 2009 e la fine del programma, il 26 dicembre 2009. Gli utenti dovranno richiedere il proprio aggiornamento Up-To-Date entro 90 giorni dall’acquisto e comunque entro il 26 dicembre 2009", ricorda Apple.
News correlate |
Nuovi MacBook Pro e Air, iPhone 3G S e Snow Leopard Apple rinnova i notebook, l'iPhone e mostra il Mac OS X Snow Leopard...( leggi tutto ) |
Apple Safari 4, 11 milioni di download Il nuovo browser di Apple scaricato da moltissimi utenti. In quanti, però, lo ha... ( leggi tutto ) |
Snow Leopard con Quick Time Pro è più leggero La prossima versione di Mac OS X potrebbe integrare la versione Pro di Quick Tim... ( leggi tutto ) |