Internet Explorer 8, spot con vomito censurato

Un spot disgustoso di Microsoft per Internet Explorer 8 fa discutere. Scivolone (sul vomito) o trovata geniale?

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Una coppia felice, dei cereali, la navigazione online e una disgustosa scena di vomito. È questo il nuovo video virale che Microsoft ha immesso online e poi ritirato in seguito alle lamentele dei consumatori.

Il video voleva presentare la modalità InPrivate di Internet Explorer 8, pensata per rendere la navigazione in Rete anonima, impedendo al computer di conservare i dati di navigazione.

Durante lo spot vediamo la classica coppia americana, con un uomo che sta navigando e la moglie che fa colazione. La moglie prende il portatile del marito per navigare ma, evidentemente, vede nei siti web visitati qualcosa di poco consono. E, non si sa bene perché, inizia a vomitare a ripetizione.

 

Microsoft si è subito affrettata a dichiarare che lo spot voleva essere ironico, facendo passare il messaggio che quanto si vedeva nel filmato non sarebbe successo con Internet Explorer 8.

Una pubblicità che fa discutere e che porta immancabilmente grande pubblicità al browser di Microsoft. Infatti, se in tanti parlano di figuraccia di proporzioni colossali, in Microsoft avranno pensato a Oscar Wilde e alla celebre frase "Bene o male purché se ne parli".

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.